Le bombe su Kiev non si sono fermate, ieri è stato colpito l‘Ospedale pediatrico di Okhmatdyt, il più grande della capitale. Sono stati circa 30 i morti e decini i feriti, mentre non si contano i corpi dispersi sotto le macerie. Quel che è peggio è che l’attentato si è verificato alla vigilia del vertice Nato, previsto per oggi negli Stati Uniti.
Stefano Molinari ha intervistato Alessandro Orsini (docente di Sociologia del Terrorismo) a Lavori in Corso. Il Professore si scaglia duramente contro i politici italiani ed europei, nonché contro l’Occidente e le politiche NATO che, a detta sua, sono i principali responsabili di questi massacri.
“Quando è scoppiata la guerra feci questa previsione: per ogni proiettile della Nato che l’Ucraina lancerà contro la Russia, quest’ultima ne lancerà dieci contro l’Ucraina. Si è verificato per filo e per segno ciò che avevo previsto.
Avevo anche esplicitato la necessità di stabilire un dialogo diplomatico con la Russia per impedire che quest’ultima sventrasse l’Ucraina e a me veniva detto, per contro, che sarebbe stata l’Ucraina a distruggere la Russia e che la Nato avrebbe inviato sempre più armi per difendere i bambini ucraini. Ho sempre avuto a cuore la vita dei bambini, sono molto arrabbiato.
Pubblicai un articolo nel 2022 dove specificavo come il Governo Draghi avrebbe dovuto risparmiare soldi per le armi e investirli invece nella costruzione di ospedali in Italia, uno dedicato ai bambini ucraini e un altro ai civili adulti ucraini. Ho sempre proposto di investire sull’Ucraina ma non in questo modo.
Le politiche della Nato hanno causato la distruzione dell’Ucraina e il massacro di innocenti. Crosetto per la nona volta ha inviato armi e sono già in grado di dire adesso cosa causerà tutto questo: ulteriore distruzione dell’Ucraina, perdita dei territori e morte di numerosi bambini che si andranno ad aggiungere a quelli già uccisi. La Nato sta utilizzando i bambini come carne da macello per avanzare ai confini dell’Ucraina ed è una vergogna. Sono stato così duro perché i politici che siedono a Montecitorio e a Palazzo Madama sono tra i principali corresponsabili del massacro ucraino”.
“È del tutto irrilevante se sia un missile russo o meno, quello che conta è che sono morti e stanno morendo bambini ucraini e russi. Adesso la Nato vuole fare altri investimenti per alimentare la guerra in Ucraina dall’esterno, non vuole dialogare con Putin. La posizione ufficiale della Nato è infatti di rifiuto verso un dialogo con lui. La linea della Nato e delle democrazie Occidentali è una linea criminale perché rifiuta qualunque tipo di mediazione diplomatica con la Russia e la conseguenza di questa esecrazione è il massacro del popolo ucraino. Questa è una guerra contraria ai loro interessi, la stragrande maggioranza degli ucraini è sulle mie posizioni. Ho parlato con profughi ucraini. Non hanno mai vinto una battaglia contro la Russia”.
“L’Ucraina non è stata conquistata del tutto semplicemente perché la Russia non vuole, è una scelta dei generali russi che hanno scelto una strategia intenzionale avanzando in modo lento. L’idea che la Russia sia in difficoltà è pure propaganda occidentale. Non penso che la Russia abbia un interesse strategico a colpire un ospedale pediatrico. Da un punto di vista razionale non posso commentare una cosa del genere: è inverosimile. Colpire un ospedale significa danneggiare la Russia stessa. Se diamo un milione di patriot agli ucraini per difendersi, la Russia ne avrà altrettanti per distruggerla”.
Se i dazi ci danneggiano non si sa ancora di quanto, immaginate quanto lo hanno…
Emiliano Viviano, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non le ha certo mandate a…
Se "God Save the queen" inneggiano i britannici, io non posso che dire "Go(o)d save…
Anche quando si parla di alimentazione, è fondamentale partire da un principio semplice ma essenziale:…
Durante il suo primo mandato, Ursula von der Leyen si era espressa in modo formale…
Dopo i gravi scontri del 14 aprile nella Capitale in occasione del derby, arriva la…