I+commenti+a+caldo+sulle+parole+di+Baroni+%E2%96%B7+%26%238220%3BBuonsenso+e+intelligenza.+Ecco+quali+saranno+i+problemi%26%238221%3B
radioradioit
/2024/07/marco-barone-e-il-nuovo-tecnico-della-lazio/amp/
Featured

I commenti a caldo sulle parole di Baroni ▷ “Buonsenso e intelligenza. Ecco quali saranno i problemi”

Marco Baroni è pronto a sbarcare in Casa Lazio. L’ex allenatore del Verona partirà giovedì per il ritiro di Auronzo di Cadore. A Formello, Baroni ha tenuto la prima conferenza in veste di nuovo tecnico biancoceleste, insieme a Lotito.

Le dichiarazioni

“Quando è arrivata la chiamata ero felice: è il momento più alto della mia carriera. C’è tanta voglia, determinazione e consapevolezza da parte mia e dello staff. Io amo le sfide e lo voglio trasmettere a la squadra. Non voglio una squadra che abbia paura ma che abbia coraggio. Non dobbiamo giocare per noi stessi ma per i tifosi. Spesso la difficoltà può essere un’opportunità meravigliosa. Con il coraggio, la compattezza e l’equilibrio io voglio fare un calcio che emozioni.

Per quanto riguarda il modulo di gioco e gli obiettivi che si pone in questa nuova avventura, Baroni risponde: “L’impianto sarà di una difesa 4 con il doppio esterno, poi all’interno di questo ci saranno delle piccole variabili, ma da li non ci spostiamo. Questo è solo l’impianto, poi la squadra deve avere equilibrio e ferocia. Dev’essere un calcio dinamico e di ritmo. Per quanto riguarda gli obiettivi, voglio migliorare il campionato dello scorso anno, abbiamo 47 partite e l’obiettivo primario è farne molte di più. Sarà importante tutto l’organico e l’importanza della Rosa. Ogni giocatore deve giocare qualunque minuto al proprio massimo”.

I commenti a caldo

“Un tecnico pieno di buonsenso. Credo che nel momento più alto della propria carriera, un uomo voglia rendersi migliore, gradevole, intelligente e vincente. Lui arriva in un campionato molto difficile per la Lazio in particolare, perché ci sono almeno 6 squadre più forti. Adesso toccherà vedere quanti punti perderà passando dalla teoria alla pratica” ha esordito Franco Melli “Credo che anche i giocatori, come lui, si debbano sentire nel momento più alto della loro carriera“. Dello stesso parere è Furio Focolari: “Riponiamo in lui la massima fiducia. L’unico dubbio che posso avere è se riuscirà a superare il salto di categoria“.

Sul ruolo dei senatori rimasti, Baroni ha affermato che l’integrazione tra i giocatori sarà fondamentale. “Si gioca come ci si allena”. Ovvero si deve fare un reset quotidiano quando si è sul campo, e non contano le gerarchie. Mentre il parere di Alessandro Vocalelli è diverso: “Deve arrivare chi ha un passato importante nella squadra. Anche il valore dei giocatori è importante, sennò la Francia e la Spagna non giocherebbero domani la semifinale dell’Europeo ma lo farebbe la Turchia. Tra i senatori rimasti? Mi viene in mente solo Immobile..

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

3 ore ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

3 ore ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

3 ore ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

4 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

5 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

5 ore ago