Nella giornata di mercoledì è andata in scena a Trigoria la prima amichevole estiva della Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno battuto i corregionali per 6-1, risultato condito dal primo gol in giallorosso di Enzo Le Fée e dalla doppietta di Graziani.
Seppur positiva, l’uscita infrasettimanale contro il Latina ha messo in evidenza quello che forse è il problema principale della Roma in questo momento. L’organico è stato profondamente rimaneggiato: mancano tasselli fondamentali e il tempo stringe. A partire dall’attacco, Tammy Abraham non rientrerebbe nel progetto di De Rossi e la società vorrebbe liberarsene per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni. La prima idea per sostituirlo è En-Nesyri, ma la fumata bianca è ancora lontana.
Il reparto offensivo rimane la priorità della Roma in questo momento, ma, secondo Roberto Pruzzo, il vero problema dei giallorossi riguarda i terzini: “Sono d’accordo sul fatto che la Roma abbia urgentemente bisogno di un centravanti, ma il vero problema è un altro secondo me. Io ad oggi non ho ancora capito chi saranno i terzini della Roma per questa stagione. Angelino e Celik? la vedo davvero difficile. Ora sento di un interessamento per Kayode, ma credo che i profili da valutare dovrebbero essere tutt’altri“