Siamo vicinissimi al primo vero colpo in casa Roma. Matias Soulè passa in giallorosso per 26 milioni più quattro di bonus, di cui due dipenderanno da meriti del calciatore più facilmente raggiungibili. La Juventus alla fine incassa solo cash, in quella che è un’operazione tra big che, per esborso e tempi, non si vedeva da un po’ in Serie A.
Il calciatore ex Frosinone è pronto a unirsi alla truppa di De Rossi, la Juventus, dal canto suo, è pronta a reinvestire il tesoretto sul mercato. Ma l’operazione giallorossa non va sottovalutata, secondo Alessandro Vocalelli:
“La Roma fa un investimento da 30 milioni praticamente cash senza contropartite tecniche per prendere un giocatore di 21 anni, per cui va dato merito alla Roma, perché sennò sembra quasi che sia venuto lui gratis impuntandosi con la Juve e facendosi liberare.
La Roma ha speso una cifra che in Italia è difficile che si spenda, tanto più per un giovane, sì, di grandissime prospettive, ma di ultimi investimenti da 30-32 milioni in contanti non è che ne ricordo molti, per cui merito alla Roma che alla fine è stata lei ad andare incontro alla Juventus.
A Roma abbiamo sempre questa comunicazione a due velocità dimodoché ora quello che fa la Roma passa un po’ sotto silenzio mentre dall’altra parte invece sembra si stiano facendo i fuochi d’artificio. La Roma, quando sarà ufficiale, avrà fatto un grande colpo“.
Ascoltate qui il focus a Radio Radio lo Sport.