La Dea fa di necessità virtù e si scatena sul mercato. I neroazzurri hanno perso prima dell’inizio del campionato il centravanti titolare: nell’amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca ha rimediato la rottura del legamento anteriore, del collaterale e del menisco.
Una doccia gelata a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, che ha costretto gli orobici a correre ai ripari.
Nella lista dei possibili nomi spunta quello di Mateo Retegui, che sembrerebbe il più caldo per il momento. Per l’attaccante italoargentino il Genoa chiede una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni e l’Atalanta sarebbe pronta a sborsare per portarlo a Bergamo.
Il classe 99 scuola Boca è arrivato a Genova nel 2023 e ha siglato durante la passata stagione 7 reti. L’approccio positivo al campionato nostrano e una certa carestia di attaccanti azzurri gli hanno fatto guadagnare una convocazione da parte di Luciano Spalletti per la sfortunata spedizione a Euro 2024.
Intanto l’Atalanta si porta avanti anche per il reparto difensivo. Dopo la cessione di Hateboer al Rennes, si lavora per l’acquisto di Marc Pubill dall’Almeria. Il giovane prospetto spagnolo era stato attenzionato anche dalla Roma, arriverebbe in Italia con un’operazione da 16 milioni di euro.
Ascolta il commento dei nostri qui | Radio Radio mattino Sport e News 8 Agosto