Caso Koopmeiners, braccio di ferro Juve-Atalanta ▷ Ora spunta il certificato medico

Teun Koopmeiners avrebbe dovuto imbarcarsi oggi per Amburgo per giocare stasera l’ultimo test-match contro il St Pauli. Una partita necessaria e propedeutica in vista della Supercoppa europea con il Real Madrid, prevista a Varsavia il 14 Agosto. Invece no, Koopmeiners ha deciso di non prendere l’aereo e ha presentato un certificato medico sotto consiglio del suo agente Bart Baving. Qual è il motivo di salute che non gli ha permesso di giocare? Lo stress, ebbene sì. Koopmeiners non si è allenato con il team né ieri né mercoledì e non scenderà in campo nemmeno oggi. Perché è stressato.

Peccato che, ricordiamocelo, Koopmeiners ha già un contratto con la Juventus. Il suo allenatore Gian Piero Gasperini ha commentato la vicenda all’Eco di Bergamo: “Ha già un accordo con la Juventus, si sente stressato e ha deciso di non giocare e di non allenarsi più con noi”. Dall’altra parte sostiene Gasperini, la Dea è ostinata a non farsi da parte: “L’Atalanta ha assunto un atteggiamento molto forte perché si sente ricattata da questa situazione”.

Saranno queste le ragioni dello stress del futuro bianconero? A commentare la vicenda è il conduttore Ilario Di Giovambattista che non ha affatto gradito la mossa del giocatore.

“Noi stiamo avallando il fatto che si stiano commettendo, li chiamerei ‘reati’, dei fatti non giusti. Perché esiste un contratto, a meno che i contratti non servano più a nulla. Per stress si può tranquillamente andare dal medico e farsi dare un certificato? Io lo vorrei conoscere questo medico. Soprattutto questo accade a sei giorni dalla Supercoppa Europea, che è un palcoscenico mondiale dove l’Atalanta affronterà il Real Madrid.

Quindi mi chiedo: ma cinque minuti di vergogna Koopmeiners, per chi lavora, 5 minuti di vergogna per quelli che sotto stress in questo momento stanno nei cantieri, quelli che fanno le consegne da tutta Italia, non li prova? E la cosa che a me sta sulle palle è che voi tifosi, gente normale come noi, gente che campa di stipendi, date pure ragione a questi comportamenti, ma pure voi 5 minuti di vergogna, non li provate?

Non li provate 5 minuti di vergogna ad avallare un certificato medico ovviamente falso? Vi dico che stressati, noi lo siamo tutti. Se un medico fa cos’ facilmente un certificato di stress, allora domani l’Italia si ferma perché siamo tutti stressati. Quindi questa è una presa per il culo che non può essere avvallata assolutamente.

L’Atalanta, deve giocare la finale, la Supercoppa Europea e gli tolgono in questo caso il giocatore principale? Questo è un danno enorme per me. Questo giocatore è totalmente irresponsabile ed è uno che lo rifarà. Per questo, dovrebbe provare almeno 5 minuti di vergogna“.