Juve, Chiesa ufficialmente fuori ▷ Sabatini: “Fa ridere che Marotta e Giuntoli siano consulenti della nazionale”

La Juventus ha troncato definitivamente i rapporti con Federico Chiesa ma la decisione era già nell’aria da tempo. L’ex Fiorentina non si allenerà con la squadra ma è sceso in campo con gli esuberi ed è definitivamente fuori rosa.

“Tutto è fatto a Chiesa per farlo andar via. La Juve non può permettersi nell’ultimo anno di contratto di non utilizzare un giocatore. Per quanto sia lo sgarbo che gli si voglia fare è troppo autolesionistico”, sostiene Giancarlo Padovan.

“C’è il sospetto che Chiesa abbia voglia di andare all’Inter fino a scadenza di contratto”, riferisce il giornalista Sandro Sabatini.

“Non è facile dire che Chiesa resta fuori rosa e stia in tribuna. Sia per la Nazionale sia per la situazione calciatori. Mandare fuori rosa il giocatore che fino a tre mesi fa era il Sinner del calcio italiano è quanto meno grottesco”, commenta Sabatini. “La cosa coincide con la creazione del famoso superpool di esperti che dovrebbe mediare tra club e Spalletti ovvero Marotta, Giuntoli, Marino dell’Atalanta e Sartori del Bologna.

Chiesa infatti ha fatto l’accordo con l’Inter: e chi l’ha fatto l’accordo con l’Inter? Marotta. Giuntoli e Marotta sono nella stessa commissione, capito? Fa un po’ ridere”.