Tra+informazione+e+disinformazione%2C+il+caso+Durov+%E2%96%B7+Brandi%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+attacco+al+libero+pensiero%26%238221%3B
radioradioit
/2024/08/informazione-disinformazione-durov-zuckerberg-musk-brandi-fusaro/amp/
Featured

Tra informazione e disinformazione, il caso Durov ▷ Brandi: “È un attacco al libero pensiero”

Le autorità francesi hanno emesso i mandati di arresto per i fondatori di Telegram di Pavel Durov e suo fratello Nicolaj, per il mese di marzo. I capi di accusa sono la mancata moderazione dei contenuti di terrorismo, pedopornografia, truffe sul loro social network. Secondo il Segretario di Pro Italia, Matteo Brandi, si tratta di un attacco alle libere oasi di pensiero che vengono volutamente bombardate. “L’arresto di Durov è stato fatto su delle accuse che fanno un po’ ridere”. Secondo il Segretario è un attacco alla libera espressione del pensiero e ai luoghi in cui questo pensiero può essere attaccato. Gli stessi media, specifica Duranti, sono stati contaminati dall’industria farmaceutica e da tutte i poteri annessi che gli ruotano intorno.

Si sta gradualmente affermando l’idea che le idee non gradite a qualcuno siano disinformazione e che in quanto tali debbano essere censurate” spiega Diego Fusaro.Zuckerberg ha ammesso chiaramente che riceveva delle letterine con delle spinte a censurare dei contenuti” commenta Brandi “La domanda è perché tutto questo è avvenuto, la risposta è perché il potere ha trovato una strada pavimentata di fronte a sé”.

| Ascolta l’intervento di Matteo Brandi e Diego Fusaro a Un Giorno Speciale

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Trasferimento Thuram, annuncio ufficiale: svolta in casa Juve

Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…

60 minuti ago
  • Sport

“Tutta la verità sul dramma della Fiorentina” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…

3 ore ago
  • Attualità

“Così vogliono trasformare l’Ucraina nell’Israele d’Europa” | Con Giorgio Bianchi

Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop fino al 31 dicembre: la scelta del Ministero

Il Ministero ha preso una decisione che non farà piacere a molti romani ed ai…

3 ore ago
  • Notizie

Cesare Murzilli: l’asso nella manica del Ten Eleven al Portrait di Milano

Nel laboratorio del 10_11, Cesare Murzilli non sta mai fermo. È il suo modo di…

3 ore ago
  • Featured

“Guardate cosa manca al simbolo di Bergoglio”: giallo cardinale nella Basilica di S. Paolo | A. Cionci

San Paolo fuori le mura è una delle quattro basiliche papali di Roma e sorge…

5 ore ago