Questa sera, alle 20:45, la Lazio ospiterà il Milan allo Stadio Olimpico per il primo big match biancoceleste della stagione. Dopo un avvio di campionato altalenante, con una vittoria all’esordio contro il Venezia seguita da una sconfitta contro l’Udinese, i biancocelesti guidati da Marco Baroni sono determinati a riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Sul fronte opposto, il Milan di Paulo Fonseca si presenta a Roma con una rosa diversi giocatori infortunati. Oltre ai già noti lungodegenti Alessandro Florenzi e Marco Sportiello, il tecnico portoghese dovrà fare a meno anche di Malick Thiaw, fermato da una distorsione alla caviglia, Ismael Bennacer, alle prese con una gastroenterite, e Luka Jovic, afflitto da lombalgia. Per far fronte a queste assenze, Fonseca ha deciso di convocare quattro giovani talenti dal Milan Futuro: Davide Bartesaghi, Kevin Zeroli, Francesco Camarda e Hugo Cuenca.
Alla vigilia della sfida, Marco Baroni ha sottolineato l’importanza del match: “Domani ci aspetta una gara difficile contro un avversario di grande qualità, che punta a vincere il campionato. Dovremo essere compatti e motivati, cercando di disputare una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Molto dipenderà da noi e dalla nostra capacità di restare concentrati e consistenti durante tutto l’incontro”.