Lukaku al Napoli per 30 milioni ▷ “Conte accontentato con un grande mercato, ora deve dimostrare”

Lukaku raggiunge Conte al Napoli: per l’attaccante belga pronto un contratto da 6 milioni netti a stagione, al Chelsea saranno versati 30 milioni per il cartellino. Rimane da capire quale sarà il futuro di Osimhen, fuori dai piani dei partenopei, senza una squadra che voglia pagare la clausola da 130 milioni. Secondo Agresti l’arrivo di Lukaku: “Non è un affare a livello economico, gli inglesi si sono tenuti anche il 30% sulla futura rivendita. Pensano che il giocatore il prossimo anno possa avere un mercato in Arabia. Magari tra un anno è cambiato tutto e allora decidono di cedere Lukaku… L’aspetto più interessante di questa vicenda è il futuro di Osimhen. Guadagna 10 milioni netti a stagione, è fuori rosa. Il Napoli è spalle al muro, lo deve vendere entro una settimana. C’è la possibilità che il Napoli lo debba tenere senza farlo giocare. L’aspetto più clamoroso della vicenda non è l’arrivo di Lukaku, ma la concomitanza con Osimhen”

Pruzzo sulla tempistica degli acquisti: “Troveranno una soluzione per Osimhen a una cifra che possa sistemare anche il resto del mercato. Così la squadra regalerà tre partite, perché vedremo il vero Napoli dopo la sosta”.

Nando Orsi: “Mi sembra che conte senza Lukaku Conte non possa giocare… Il Napoli ha fatto un mercato molto dispendioso. O ha già una proposta per Osimhen o De Laurentiis ha deciso improvvisamente di spendere tantissimo. Conte non ci guadagna dal cambio di punta, trenta milioni non sono neanche pochi. Ma il Napoli è rivoluzionato dagli acquisti a centrocampo e dall’arrivo di Buongiorno”.