Durante la conferenza stampa di presentazione di Alvaro Morata come nuovo attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, ha sottolineato l’importanza dell’acquisto per la squadra rossonera. “Cercavamo un attaccante completo, capace di fare la differenza sia in campo che fuori, e Morata rappresenta esattamente quello che volevamo”, ha dichiarato Ibrahimovic.
L’ ex attaccante del Milan ha inoltre espresso fiducia nel progetto della squadra, evidenziando come l’anno scorso siano state gettate le basi e come quest’estate si stiano perfezionando i dettagli. “Alvaro era uno di questi dettagli essenziali”, ha aggiunto.
Il senior advisor ha poi parlato delle ambizioni del Milan per la prossima stagione, sottolineando il desiderio di creare una squadra altamente competitiva. “Morata ha il DNA del Milan, è un vincente, e sono sicuro che farà bene come tanti grandi nomi del passato”, ha affermato Ibrahimovic.
Ibrahimovic ha poi aggiunto che il Milan sta lavorando per completare la rosa, senza fretta ma con determinazione. “La squadra sta rispondendo bene al lavoro svolto finora. Il Trofeo Berlusconi sarà un’altra occasione per testare la squadra, e con pazienza sono sicuro che tutto andrà per il meglio”.
C’è spazio anche per un simpatico siparietto tra Ibrahimovic e Morata. Lo svedese, uscendo dalla formalità dell’occasione scherza: “Tutti i giocatori del Milan sono belli e Morata lo è, quindi è perfetto!. Pavlović? Gli facciamo crescere i capelli e diventa bello anche lui”