Roberto Salis attacca Dragoni ▷ La risposta in diretta: “Tale padre tale figlia, teme di tornare un sig. nessuno”

Lo scontro tra Federico Palmaroli (Osho) e Roberto Salis si fa infuocato a suon di screenshot e frasi su X. Tutto ha inizio con un post di Salis sulla vicenda Khelif – Carini, dove con tono sarcastico ricorda ironicamente che famose star del cinema avrebbero rivelato di avere il cromosoma XY. Un escamotage per tirare in ballo Dragoni e Malan senza che effettivamente questi ultimi avessero proferito parola sul suo profilo.

Da qui il contrattacco di Palmaroli su Adnkronos: per lui Salis avrebbe “venduto l’anima a quelli che un tempo per lui rappresentavano il diavolo per sostenere le posizioni della figlia, detenuta nell’Ungheria di Orban e riportata in Italia dai verdi di sinistra Bonelli e Fratoianni grazie alla candidatura al Parlamento Europeo“. Questo perché il vignettista ha rispolverato vecchi screenshot con le posizioni di Roberto Salis datate di qualche anno: pareri in favore di Orban e pensieri lontani dalla Sinistra per cui la figlia Ilaria si è candidata.

“In tanti momenti ho provato una naturale empatia per questa persona”, commenta il giornalista Fabio Dragoni, “perché se io per salvare mia figlia, con cui non sono d’accordo magari su nulla, dovessi votare Angelo Bonelli Presidente della Repubblica, lo farei ovviamente per convenienza. Quello che non capisco è che ora che Ilaria è libera, mi sembra meno logico che faccia campagna elettorale visto che sua figlia può parlare. Infatti se ci pensiamo bene, tutto sommato ora Roberto sembra essere sotto esposizione a causa della figlia”.

Per Dragoni “quest’uomo si è appassionato al ruolo. Nel suo caso secondo me ha intravisto un rischio: ora che la figlia è stata eletta pensa di dover tornare ad essere un signor nessuno, e questo non gli va bene. Per questo è ripartito in tromba, perché molto probabilmente aspira anche lui a una candidatura. In questo caso si potrebbe dire tale padre tale figlia”.