È una vera e propria battaglia social quella che sta andando in scena sul campo neutro di X tra Federico Palmaroli, in arte Le Frasi di Osho, e Roberto Salis, padre della neo eletta parlamentare europea per Alleanza Verdi e Sinistra.
La battaglia a colpi di post ha inizio quando al tweet ironico di Salis – “Certo che se è vero che Charlize Theron, Naomi Campbell, Jamie Lee Curtis hanno il cromosoma XY, a Dragoni, Malan e company gli prende un coccolone“- Osho replica ironicamente: “Dai su… anche meno… fino all’altro giorno c’avevi il poster de Pillon in cameretta“
Arriva proprio a questo punto l’offensiva di Federico Palmaroli, convinto che Salis stia sostenendo proprio quella parte politica che prima per lui rappresentava “il nemico”. Il vignettista ha pubblicato una serie di tweet datati 2022 in cui dalle parole del padre dell’europarlamentare emergeva un orientamento politico completamente opposto a quello che ora difende. Dalle stoccate sui migranti alle posizioni difensive nei confronti di Orban, passando per le invettive contro Nicola Fratoianni.
“A me va benissimo tutto” ha commentato Palmaroli ai microfoni di Lavori in Corso “Mi va bene che un padre faccia di tutto per tirare fuori dai guai sua figlia, ma alla fine non puoi diventare addirittura uno che accusa gli altri, che fa la coglionella agli altri su delle cose su cui argomentava in una maniera assolutamente di destra, se non di estrema destra. Oggi verrebbe definito fascioleghista da quelli che sostiene e che lo sostengono. È passato talmente dall’altra parte che ora definisce gli altri fascisti e ironizza su queste prese di posizione sulla pugile algerina, quando lui usava epiteti in stile Papa Francesco e prendeva in giro il DDL Zan. Difendeva le persone di Casapound quando venivano attaccate dai collettivi studenteschi, adesso fa i comizi all’Anpi“
Home Attualità