Poche idee e confuse. Il momento in casa Roma può essere riassunto in questo modo. L’avvio di campionato ha gettato qualche ombra sulla programmazione del mercato estivo, soprattutto se la rosa risulta ancora incompleta in quasi tutti i reparti.
L’arrivo di Saud Abdulhamid va a completare la catena di destra insieme a Celik e al giovane Buba Sangaré; ma il lavoro per regalare a De Rossi una rosa più completa non è finito.
Il prossimo acquisto sarà quello di Kevin Danso, difensore in arrivo dal Lens con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Il centrale austriaco andrà a completare il pacchetto arretrato giallorosso. Per le uscite invece tiene banco il nome di Tammy Abraham, rimasto in panchina 90 minuti contro l’Empoli è sempre più fuori dai radar di De Rossi che nelle gerarchie gli ha preferito Shomurodov.
Sono ore intense nella capitale visto che il prossimo impegno di campionato rischia di complicare ancor di più la classifica della Roma. Lo scorso anno il computo era di 1 punto nelle prime tre giornate, uno scenario che De Rossi vuole evitare, ma per invertire la rotta c’è bisogno di qualcosa di diverso, anche sul mercato.
Daniele Matera