Saelemaekers e Koné, ultimi granelli nella clessidra

Ore calde in casa Roma quando i granelli di sabbia nella clessidra stanno per terminare. Poco più di 24 ore per cercare di regalare a Daniele De Rossi una Roma più vicina possibile a quella da lui desiderata. Dopo gli arrivi di Saud Abdulhamid e Kevin Danso la squadra giallorossa ha sistemato la difesa, ma per definirsi completa servono altri due innesti tra centrocampo e attacco. Edoardo Bove ha svuotato l’armadietto di Trigoria dai suoi effetti personali, pronto a lasciare la Capitale con un po’ di amaro in bocca. Il classe 2002 è orientato al trasferimento in Bundesliga, sponda Eintracht Francoforte, preferendolo ad un approdo al Nottingham Forest, in Premier League. Il vuoto a centrocampo sarà colmato, o almeno così spera il tecnico capitolino, da Manu Koné. In queste ore la Roma ha intensificato i contatti con il Borussia Mönchengladbach per trovare l’accordo che porterebbe il centrocampista, medaglia d’argento alle ultimi Olimpiadi, all’ombra del Colosseo.

Manovre che continuano anche in attacco con l’asse Roma-Milano a tener banco. Alexis Saelemaekers ha detto sì alla Roma, così come Tammy Abraham ha detto sì al Milan. Ora è soltanto una questione di incastri con i due club che devono trovare l’accordo definitivo sul conguaglio economico che i giallorossi dovranno incassare dai rossoneri. La trattativa è comunque sui binari giusti visto che definirla prima del ‘gong’ conviene da entrambe le parti.

Intanto la Roma ha salutato Rick Karsdorp, rescindendo il contratto che legava l’olandese ancora per una stagione ai colori giallorossi. Per molti tifosi è un passo verso la liberazione, ma quello che ora serve per mettere la ciliegina sulla torta è sistemare una rosa che nelle prime due giornate è apparsa incompleta e mal assortita.