Tegola+Scamacca%2C+l%26%238217%3Binfortunio+%C3%A8+grave+%E2%96%B7+Lesioni+varie%3A+crociato%2C+menisco+e+collaterale+KO
radioradioit
/2024/08/scamacca-infortunio-legamenti-crociato-atalanta-operazione/amp/
Featured

Tegola Scamacca, l’infortunio è grave ▷ Lesioni varie: crociato, menisco e collaterale KO

Brutta tegola per Gianluca Scamacca e per l’Atalanta. Durante l’amichevole contro il Parma, il centravanti nerazzurro è stato portato fuori dal terreno di gioco con l’ausilio del personale medico a seguito di un infortunio che ha visto coinvolto il ginocchio. Fiato sospeso per tutti fino a pochi minuti fa. La sentenza è pesante, Scamacca ha rimediato più lesioni: rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del collaterale. L’attaccante classe 99 sarà operato in mattinata a Villa Stuart dal professor Mariani, i tempi di recupero saranno da valutare, ma, vista la gravità dell’infortunio, le sensazioni non sono positive.

La Dea perde una pedina cruciale per la Supercoppa contro il Real Madrid, che andrà in scena Mercoledì 14 Agosto a Varsavia. L’infortunio del centravanti titolare cambia le carte in tavola anche sul mercato nerazzurro. Dopo l’arrivo di Zaniolo, i bergamaschi si erano già mossi per un vice Scamacca e il nome più caldo sarebbe quello di Orri Oskarsson, attaccante islandese del Copenaghen e della nazionale Under 21, classe 2004. Il giovane potrebbe rappresentare l’ennesimo colpo in stile Atalanta, un giocatore inesperto di buone prospettive, da crescere e valorizzare grazie all’esperienza di Gasperini.

Cambiano anche le dinamiche che riguardano il mercato in uscita, perché l’Atalanta potrebbe, a questo punto, trattenere giocatori come Koopmeiners e Touré. L’infortunio di Scamacca è una doccia gelata per i bergamaschi, che adesso dovranno ritornare a volgere lo sguardo sul mercato e trovare una soluzione a quest’assenza inaspettata.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Ritiro Djokovic, colpo di scena in allenamento: tifosi col fiato sospeso

Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…

9 ore ago
  • Speciale 3

L’ho visto fare alla mamma e ho chiesto a cosa servisse: ora che lo so, anche io metto sempre del dentifricio nel congelatore

Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…

11 ore ago
  • Featured

Le Martingale: i pronostici della 34° giornata di Serie A 2024/2025

Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…

13 ore ago
  • Speciale 3

Michael Schumacher, spunta un retroscena da brividi: c’entra Briatore

Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…

13 ore ago
  • Attualità

Funerali del Papa? Michele Serra fa gli invitati ▷ Il “giallo” spiegato da Boni Castellane

Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…

13 ore ago
  • Speciale 3

Bagnaia ha deciso, cambia la sfida Mondiale con Marquez

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…

14 ore ago