Dopo l’arrivo di Artem Dovbyk nella capitale, Tammy Abraham diventa un caso. Con l’acquisto del capocannoniere in carica de La Liga e annesso regalo simbolico della numero 9, la Roma ha fatto sapere ad Abraham di non essere più parte del progetto. L’attaccante inglese è reduce da due stagioni non positive con la casacca giallorossa, complice un grave infortunio al legamento crociato. La Lupa lo aveva acquistato dal Chelsea nel 2021 per una cifra che si aggirava intorno ai 41 milioni di euro e ora cerca di cederlo al miglior offerente.
Si continua a vociferare di un forte interessamento di Paulo Fonseca e il Milan, che, però, riterrebbero la cifra richiesta da Ghisolfi troppo alta e starebbero cercando di inserire nell’affare due contropartite: Okafor e Saelemaekers. Dall’altra parte suonano le sirene inglesi, più precisamente quelle dell’Everton; il problema rimane la richiesta economica.
Il team di Speciale Calciomercato ha seguito tutte le possibili tracce che porterebbero Abraham lontano dalla capitale e ne ha individuata una inedita. Secondo gli esperti di Radio Radio, infatti, l’Atalanta sarebbe alla ricerca di un sostituto di Gianluca Scamacca, vittima di un grave infortunio al ginocchio durante l’amichevole contro il Parma e uno dei nomi più caldi sarebbe proprio quello di Tammy Abraham. Gasperini si mostrò interessato al londinese già nel 2021, quando la Dea era alla ricerca di un attaccante di peso che sostituisse Duvan Zapata. All’epoca l’affare non andò in porto, Zapata rimase a Bergamo e Abraham cominciò la sua avventura con i giallorossi.