Il Napoli non brilla contro il Modena in Coppa Italia.
I partenopei riescono a superare il primo turno della competizione solo dopo i calci di rigore. 0-0 è il risultato del tempo regolamentare.
E’ Meret che manda con una parata Antonio Conte e compagni al prossimo match. La prestazione non è stata soddisfacente: il tecnico salentino lo sa e lo riferisce nel post-partita ai microfoni di Sportmediaset. “Mi porto a casa il fatto che dobbiamo continuare a lavorare. Volevamo segnare qualche gol in più. C’è tanto da lavorare per me sul campo e anche per il club“.
A distanza di ormai poco tempo dall’inizio del campionato, non mancano riferimenti al mercato del Napoli, che ha da risolvere anche l’intrigata questione di Osimhen.
“Ci sono cose oggettive che sono troppo oggettive per far finta di niente“, ha spiegato Conte.
“Mi sono messo a completa disposizione della società. Sappiamo che sul mercato abbiamo dei paletti, non possiamo spendere certe cifre, non possiamo arrivare a certi ingaggi e alcuni giocatori non vogliono venire perché non facciamo le Coppe. Io voglio il bene del Napoli e voglio rinforzare la rosa. Diciamo che è stato un bel bagno di realtà per tutti“.
Il commento dell’ex portiere Emiliano Viviano a Radio Radio Lo Sport.
“Stimo tantissimo Conte dal punto di vista professionale, però quella squadra che è scesa in campo per 8/11 è una squadra che ha stravinto il campionato. Se prendo Antonio Conte come allenatore credo che faccia la differenza. Ok il mercato e la situazione Osimhen, ma penso che l’allenatore, e sono sicuro che sarà così, debba fare la differenza. Il mio non è un attacco, anzi. Credo che il suo lavoro possa essere ottimo anche senza 10 rinforzi. Detto questo, non è una partita col Modena che indicherà il lavoro di Conte. Sono sicuro che farà benissimo: ha fatto bene ovunque è andato“.