È la Lazio di Zaccagni ▷ “Perfetto nel suo ruolo di Capitano, Immobile è una ferita ancora aperta”

L’amichevole giocata ieri a Frosinone dalla nuova Lazio di Baroni ha visto i biancocelesti vincere con un solido 2 a 0. Mancano ancora i gol dei nuovi, non mancano le certezze dello scorso anno: le due reti sono di Zaccagni al 64esimo con un piazzato dalla sua zona, mentre il secondo gol nel finale arriva dalla testa di Matias Vecino. L’altra certezza: l’ex Capitano della Lazio Ciro Immobile, ieri dopo 26 secondi ha infiammato la supercoppa di Turchia con il primo gol della partita, contribuendo al successo del Besiktas con due gol nel 5 a 0 finale sul Galatasaray.

L’analisi sul momento Lazio a “Il calcio è servito” ha fatto emergere alcune scelte che convincono Francesco Tomei: “Qualcosa abbiamo intravisto di interessante, a me il modo in cui Zaccagni sta interpretando il ruolo da capitano mi piace. Una felice conferma. Il cartello lavori in corso è ancora molto molto grande. La ferita di Immobile è ancora aperta, perdere un capitale di gol, emozione e cultura laziale… Vedergli fare una doppietta al suo esordio, sono contento per lui ma fa male”.


Zaccagni, per Francesco Izzi, dovrebbe essere maggiormente tutelato: “Siamo al calcio di agosto ma la mia petizione è già verso gli arbitri. Questo ragazzo prende una quantità assurda di calci. Non lo prendono con le buone perché è uno dei pochi del campionato che salta sempre l’uomo. Anche ieri in una amichevole è stato buttato giù tante volte. Il talento della Lazio oggi è lui, è maturato tanto e gli sono serviti anche gli europei. Io ho trovato anche eccessive le polemiche sulla fascia da capitano. Zaccagni è un talento ed è ancora più dentro al progetto Lazio”.