L’amichevole giocata ieri a Frosinone dalla nuova Lazio di Baroni ha visto i biancocelesti vincere con un solido 2 a 0. Mancano ancora i gol dei nuovi, non mancano le certezze dello scorso anno: le due reti sono di Zaccagni al 64esimo con un piazzato dalla sua zona, mentre il secondo gol nel finale arriva dalla testa di Matias Vecino. L’altra certezza: l’ex Capitano della Lazio Ciro Immobile, ieri dopo 26 secondi ha infiammato la supercoppa di Turchia con il primo gol della partita, contribuendo al successo del Besiktas con due gol nel 5 a 0 finale sul Galatasaray.
L’analisi sul momento Lazio a “Il calcio è servito” ha fatto emergere alcune scelte che convincono Francesco Tomei: “Qualcosa abbiamo intravisto di interessante, a me il modo in cui Zaccagni sta interpretando il ruolo da capitano mi piace. Una felice conferma. Il cartello lavori in corso è ancora molto molto grande. La ferita di Immobile è ancora aperta, perdere un capitale di gol, emozione e cultura laziale… Vedergli fare una doppietta al suo esordio, sono contento per lui ma fa male”.
Zaccagni, per Francesco Izzi, dovrebbe essere maggiormente tutelato: “Siamo al calcio di agosto ma la mia petizione è già verso gli arbitri. Questo ragazzo prende una quantità assurda di calci. Non lo prendono con le buone perché è uno dei pochi del campionato che salta sempre l’uomo. Anche ieri in una amichevole è stato buttato giù tante volte. Il talento della Lazio oggi è lui, è maturato tanto e gli sono serviti anche gli europei. Io ho trovato anche eccessive le polemiche sulla fascia da capitano. Zaccagni è un talento ed è ancora più dentro al progetto Lazio”.
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…