Parlano+i+Friedkin%3A+%26%238220%3BProfondo+rispetto+per+De+Rossi%2C+a+noi+toccano+decisioni+estremamente+difficili%26%238221%3B
radioradioit
/2024/09/de-rossi-friedkin-roma/amp/
Featured

Parlano i Friedkin: “Profondo rispetto per De Rossi, a noi toccano decisioni estremamente difficili”

Dan e Ryan Friedkin tornano a parlare tramite una nota sul sito ufficiale della Roma. I proprietari del club rompono dunque gli indugi dopo la separazione da Daniele De Rossi e le dimissioni di Lina Souloukou (mai nominata nella nota) dando la loro versione su quanto accaduto in particolare con il tecnico e un messaggio ai tifosi, che anche ieri hanno espresso il loro dissenso nel corso del match contro l’Udinese.


“Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo.
Ma oltre ai risultati sul campo, la nostra responsabilità come proprietari del Club è prendere decisioni importanti che riteniamo essere nel migliore interesse della Roma, anche quando sono estremamente difficili.

La campagna acquisti estiva ha segnato l’inizio di un progetto strategico pluriennale pensato per riportare la Roma ai vertici del calcio europeo. Lo sviluppo di un nuovo stadio, elemento chiave di questa visione, è già in atto e renderà omaggio alla ricca storia del Club.

Ci teniamo a dire questo: nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione.

Rimaniamo investitori attivi nel settore sportivo. Amiamo il bel calcio. L’eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo.

A voi, tifosi straordinari: riconosciamo la grande responsabilità che ci è affidata nel guidare questo storico Club. La vostra fedeltà costante è la nostra forza mentre continuiamo a lavorare per il futuro. Apprezziamo le vostre opinioni e vogliamo assicurarvi che le ascoltiamo. Siete l’anima della società, e il nostro obiettivo è quello di rendervi orgogliosi.

Forza Roma,

Dan e Ryan Friedkin”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Viaggi

Ristorante in riva al mare e pesce fresco a meno di 10 euro a persona, dove si trova: prenota subito!

In pochi conoscono una località meravigliosa in cui è possibile mangiare del pesce fresco a…

10 ore ago
  • Sport

Inter-Roma rinviata, Ferrajolo ▷ “Non esiste solo il calcio…”

In seguito alla proclamazione di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, il Viminale…

12 ore ago
  • Featured

“Su Bergoglio niente ipocrisie, ma c’è anche di peggio” | L’editoriale di Fabio Duranti

Papa Francesco ci ha lasciati lunedì mattina, nel giorno di Pasquetta, all'età di 88 anni…

12 ore ago
  • Sport

Pogacar cambia idea, decisione inattesa: ora è ufficiale

Tadej Pogacar ha cambiato idea sui progetti futuri e sulle prossime sfide ciclistiche da affrontare:…

13 ore ago
  • Featured

Svelato un surreale piano UE per l’intelligenza artificiale: cos’è e perché ha dell’incredibile

L'Unione Europea ha rivelato i dettagli di un piano da 20 miliardi di euro per…

14 ore ago
  • Sport

Roma, da due mesi è tutto un altro Soulé: le statistiche

Nella capitale, la cura Ranieri ha dato evidentemente i suoi frutti. Da quando il tecnico…

14 ore ago