Ancora zero vittorie: pareggio traumatico per la Roma. Agli ultimi istanti De Rossi viene espulso, poi il Genoa segna il gol decisivo.
Il gol tanto agognato di Dovbyk è arrivato, dopo un lunghissimo check per fuorigioco. Non arrivano i tre punti.
Il commento di Luigi Ferrajolo e Roberto Pruzzo.
“Il primo tempo gestito bene”, dice Pruzzo.
“La Roma ha approfittato delle disattenzioni del Genoa. Negli spazi ha avuto la capacità di creare 2-3 azioni molto pericolose.
Il gol è arrivato, anche se ci sono voluti 10 minuti per capire se fosse valido. Nel secondo è andata in difficoltà. Bastava che Gilardino stringesse un po’ in campo e la Roma non aveva più la forza di reagire. Il Genoa ha meritato il pareggio”.
“Primo tempo molto meglio – dice Ferrajolo -forse anche per demerito del Genoa, molto attendista.
Preoccupa del secondo tempo che il Genoa abbia cambiato marcia, non dovendo difendere più nulla.
La Roma ha buttato via la partita: sull’1-0 ha avuto 3 occasioni per raddoppiare. Per carità, bravo il loro portiere, ma spreconi come al solito quelli della Roma. Nel momento in cui stai dominando, tu potevi stare tranquillamente 3-0. Allarma molto l’ultima mezz’ora. Squadra troppo ferma, arretrata: non ha costruito più niente. Non me la sento di criticare soprattutto la coppia centrale di difesa che ha fatto un grande lavoro. Però ha preso un gol all’ultimo secondo. Se stai tutto indietro, non giochi più, fai rilanci a cavolo, può succedere che prendi il gol all’ultimo. Partita buttata via. Non ricordo una Roma che dopo 4 partite non ha ancora vinto”.