Gi%C3%A0+si+vede+il+Napoli+di+Conte+%E2%96%B7+Marco+Giordano%3A+%26%238220%3BSe+gioca+cos%C3%AC+%C3%A8+in+corsa+per+lo+Scudetto%26%238221%3B
radioradioit
/2024/09/gia-si-vede-il-napoli-di-conte/amp/
Featured

Già si vede il Napoli di Conte ▷ Marco Giordano: “Se gioca così è in corsa per lo Scudetto”

“Il Napoli è in corsa per lo scudetto”. Un riflessione che Marco Giordano fa nel giorno dell’analisi di Juventus Napoli. I partenopei sono riusciti a neutralizzare tutte le iniziative dei bianconeri, portando a casa un pareggio in terra juventina. Conte si è detto soddisfatto ma non entusiasta, perché il Napoli non è riuscito a fare molto in avanti. La solidità difensiva e la capacità di ripartire però hanno ben impressionato Giordano: “Una squadra con baricentro basso, fisicità dirompente, qualità nella ripartenza, insomma una squadra di conte. Viste le avversarie in difficoltà, se l’Inter dovesse sbagliare qualcosa il Napoli ci sarebbe a giocarsi lo Scudetto. Inoltre è l’unica big a non avere impegni europei.

Il Napoli deve sentire la necessità di giocare per lo scudetto. Non ha un gioco spumeggiante, non è una squadra particolarmente giovane che può aprire un ciclo. Lottare per entrare in Champions è scontato, ma con Conte si può puntare a qualcosa di più. Kvara se deve giocare a 40 metri dalla porta è limitato. McTominay è il completamento perfetto della rosa. Alza il livello della squadra. Vede la porta, la sente. Il Napoli ha trovato un giocatore come Rabiot per la Juventus, un giocatore che porta tanti punti. Diventa un elemento importantissimo, ieri è stato il migliore in campo. Lukaku si è speso tantissimo nei recuperi, partita da 6. Non ha perso palloni, non ha avuto spunti. Un elemento dal quale non puoi prescindere”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Hanno inventato un robot che sostituirà l’uomo, ma non è come pensate

Negli scenari più ostili della tecnologia – dal cuore dei reattori nucleari al vuoto dello…

1 ora ago
  • Sport

Clamoroso Bremer, cambia tutto: quando torna in campo

Si torna finalmente a parlare di Gleison Bremer, il leader della difesa juventina che potrebbe…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stangata pesantissima per i cittadini: da non credere!

Clamorosa la statistica ufficiale che dipinge un quadro a tinte fosche su una delle caratteristiche…

4 ore ago
  • Sport

Alcaraz-Sinner, è ufficiale: trionfa lo spagnolo!

Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…

16 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi e il “premio Unesco” ▷ “Sicuri non stia arrivando il cibo per l’emergenza di guerra?”

L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…

16 ore ago
  • Speciale 3

Vale 1.000 euro e tutti lo conoscono: controlla se ce l’hai ancora

Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…

17 ore ago