Il Napoli vince e convince: poker a Cagliari con un super Lukaku

Altri 3 punti fondamentali quelli di Cagliari per spazzare via la traumatica partenza di campionato del Napoli di Conte.
4 i gol segnati che portano i partenopei in prima posizione in attesa dell’Inter.

Inizio di buon ritmo da entrambe le parti, almeno fino alla prima rete napoletana che arriva dopo 18 minuti con il capitano Di Lorenzo. Servito da Lukaku, tira dal limite alla destra di Scuffet: Mina devia e la palla prende tutta un’altra direzione. Non può niente l’estremo difensore. Non si arrendono i cagliaritani, nemmeno gli azzurri di Conte. Un brutto sipario porta alla sospensione temporanea del match: i lanci di fumogeni tra le due tifoserie fermano tutto per 5 minuti circa.
Piccoli prova con un colpo di testa in area a riprendere la partita, senza successo: Meret è attento, fa una grande parata e salva il Napoli.

Inizia con lo spirito giusto la squadra di Davide Nicola, tentando l’1-1 con Luperto. Ci mette una grossa pezza Meret, protagonista vero del match, ma la palla finisce a Luvumbo: l’angolano manca lo specchio della porta da vicinissimo. Il Cagliari non molla.
Il Napoli però reagisce da vera squadra.
Arriva il secondo gol: buono il filtrante di Lukaku che manda Kvara davanti al portiere. Il georgiano la spedisce sull’angolino del primo palo.
Chiude subito la partita ancora Lukaku, autore di un gol e di due assist. La ciliegina sulla torta è il quarto gol: Buongiorno servito da calcio d’angolo trova la prima rete stagionale.