Il Milan archivia senza difficoltà la pratica Venezia, vincendo 4-0 nel terzo anticipo della quarta giornata di Serie A. Per i rossoneri si tratta del primo successo stagionale, nonché del primo trionfo sotto la guida di Paulo Fonseca. A San Siro, la partita si è subito messa in discesa per i padroni di casa, che hanno sbloccato il risultato dopo appena due minuti grazie a Theo Hernandez, autore di un gol propiziato da un errore del portiere Joronen.
Il raddoppio è arrivato già al 16’ con Fofana, che ha sfruttato al meglio un calcio d’angolo per siglare il suo primo gol con la maglia rossonera. La sfida è stata di fatto chiusa prima della mezz’ora, quando tra il 25’ e il 29’ il Milan ha beneficiato di due rigori consecutivi: il primo trasformato da Pulisic, il secondo da Abraham, che hanno affondato definitivamente il Venezia.
Nel secondo tempo, la squadra di Fonseca ha gestito senza problemi il risultato, anche complice l’espulsione di Nicolussi Caviglia, che ha lasciato i lagunari in dieci uomini. Una vittoria netta che regala fiducia al Milan, atteso ora da due appuntamenti cruciali: la sfida di Champions League contro il Liverpool e il derby contro l’Inter, due test fondamentali per capire se il vero volto dei rossoneri è quello visto oggi a San Siro.