Parco dei Castelli Romani: Percorsi di Lettura, il programma di domenica 29 settembre

Domenica 29 settembre "Percorsi di Lettura" fa tappa a Montecompatri e Rocca Priora. Gli eventi sono tutti gratuiti e sono organizzati dal Parco dei Castelli Romani con il contributo della Regione Lazio

Dopo il successo riscontrato nel precedente weekend torna “Percorsi di Lettura”: il ciclo di eventi completamente gratuiti per il pubblico, organizzati dal Parco dei Castelli Romani con il contributo della Regione Lazio, questa domenica 29 settembre fa tappa a Montecompatri e Rocca Priora.

Due gli appuntamenti in programma a Montecompatri alle 15: l’escursione che parte da Tuscolo per arrivare a Monte Salomone, guidato dalla Saltamonte Trek, e l’approccio al “Birdwatching” guidato dal fotografo naturalista Flavio Felici con partenza da collina degli asinelli.
A Rocca Priora si comincia invece la mattina alle 10 con l’anello dei boschi più antichi e il percorso nei sentieri che parte dall’area della Doganella (Continua).



Alle 14.30 attività di trekking alla scoperta del bosco del Cerquone, dove natura e storia si incontrano. Alle 15.00 si potrà partecipare alla visita guidata del borgo e del museo Benedetto Robazza, mentre alle 17.30 si aprirà la degustazione di prodotti tipici a cura della pro loco di Rocca Priora. Si profila così un’altra bellissima domenica a contatto con il verde e la natura dei Castelli Romani, per chi vorrà approfittarne.
Il Commissario straordinario del Parco Regionale dei Castelli Romani, avv. Ivan Boccali, e il direttore dott.ssa Emanuela Angelone, invitano tutti a partecipare: “Gli eventi sono completamente gratuiti e la partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, alle famiglie, ai giovani e agli adulti. Così intendiamo far conoscere ancor di piu e meglio le risorse e le bellezze del parco e di tutto il nostro territorio“. Chi volesse saperne di più sul programma e su come partecipare gratuitamente agli eventi di domenica 29 settembre, può andare sul sito www.parcocastelliromani.it.