De+Rossi%2C+il+retroscena+sull%26%238217%3Besonero+%E2%96%B7+%26%238220%3BL%26%238217%3Bintervista+a+Totti+gli+%C3%A8+costata+la+panchina.+A+Trigoria+si+urlava+il+suo+nome%26%238221%3B
radioradioit
/2024/09/retroscena-totti-de-rossi/amp/
Featured

De Rossi, il retroscena sull’esonero ▷ “L’intervista a Totti gli è costata la panchina. A Trigoria si urlava il suo nome”

Era una mattinata ordinaria per Daniele De Rossi. Un inizio di giornata con il campionato in testa e l’Udinese nel mirino. L’allenatore della Roma passeggiava per Trigoria: fratini in mano pensando a dove mettere i cinesini, si prepari il campo per l’inizio dell’allenamento. La seduta non ci sarà mai, come noto. De Rossi uscirà da Trigoria qualche ora dopo sorridendo per l’ultima volta ai tifosi e firmando autografi: “Firmo veloce, ma ora fatemi andare a casa“.
Cos’è successo nel mezzo delle due scene? Per capire meglio stamattina occorre però fare un passo indietro di ventiquattro ore. Siamo sempre a Trigoria e nella riunione decisiva il nome urlato è quello di Francesco Totti.

La sua intervista della scorsa settimana ha pesato tantissimo. Totti è stato molto critico sul calciomercato e con l’operato della società, ma ha detto una cosa che ha fatto tagliare la testa a De Rossi, cioè che lui sente De Rossi tutti i giorni“. A riferirlo il direttore Ilario Di Giovambattista: “Questo passaggio è stato interpretato dalla famiglia Friedkin come una cazzimma tra DDR e Totti, il quale aveva detto che De Rossi avrebbe fatto la fine di Mourinho se non fosse stato attento. E glie l’hanno fatta fare“.

Per giunta la procedura è stata grossomodo la stessa: “A Mourinho hanno fatto trovare un furgoncino fuori da Trigoria, intimandogli di lasciare il centro entro un’ora. Stamattina De Rossi stava preparando il campo e ha saputo dell’esonero tramite il comunicato della Roma. Si è fatta pagare una persona col proprio posto di lavoro perché un altro ha detto di sentirlo tutti i giorni. Questo è stato uno dei temi principali di ieri a Trigoria“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Notizie

Lazio-Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 8,5Le parate più belle e difficili, oltre che spettacolari, le esibisce nel momento più…

9 ore ago
  • Sport

Lazio-Roma, Ferrajolo e Focolari “A Botta Calda” ▷ “Prodezza straordinaria di Soulè”

Finisce 1-1 il Derby della Capitale. Il vantaggio della Lazio con Romagnoli, dagli sviluppi di…

9 ore ago
  • Attualità

L’appello di Rinaldi alla Meloni ▷ “Dopo la mossa di Ursula con Trump, devi fare i nostri interessi”

Alla fine, con Donald Trump si tratta sui dazi. Lo dice Ursula von der Leyen…

13 ore ago
  • Motori

Gran Premio del Bahrein ▷ Le pagelle di Paolo Marcacci

10 e lodeAssistere al Gran Premio nell'Olimpico ancora vuotoTra l'ultimo pit stop e il primo…

13 ore ago
  • Featured

“Da Roma a Tokyo in due ore: vi spiego i voli suborbitali (che non sono giocattoli per ricchi)”

"Suborbitale è una parola che significa semplicemente che qualsiasi oggetto non è in orbita, quindi…

15 ore ago
  • Calcio

Atalanta-Bologna 2-0, la Dea torna a vincere e difende il terzo posto

Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atalanta ritrova i tre punti in una gara chiave per la…

17 ore ago