Tre giornate e tantissime emozioni. Il campionato di Serie A è appena cominciato, ma ci ha messo pochissimo a ricordarci quanto ci era mancato. Dopo una finestra estiva di mercato scoppiettante, le big di Serie A sono pronte a sfidarsi per i primi posti del podio.
L’Inter campione in carica ha cambiato poco se non nulla, la rosa rimane invariata e si aggiungono gli innesti a parametro zero Taremi e Zielinski. La nuova Juventus di Thiago Motta comincia a prendere forma, il mercato è degno dei più grandi palcoscenici: Douglas Luiz, Conceicao, Thuram, Nico Gonzalez, Koopmeiners, sono solo alcuni dei grandi acquisti portati da Giuntoli a Torino. Le aspettative sono alte, i risultati le soddisferanno? Le romane continueranno a lottare per le prime posizioni di classifica, Lazio e Roma sono reduci da un mercato importante e il clima nella capitale è infuocato.
Il Napoli di Antonio Conte ha integrato grandi campioni: Lukaku si ricnongiunge al tecnico salentino, lo raggiungono Neres, McTominay, Gilmour, Buongiorno. Alle pendici del Vesuvio le speranze sono alte, i partenopei vogliono ritornare agli antichi fasti dopo la grande delusione del decimo posto. L’Atalanta, dopo la storica vittoria dell’Europa League, è pronta ad affermarsi anche nel campionato nostrano, sarà questo l’anno giusto? Lo scopriremo!