“Non mi pare fosse nemmeno al suo posto mentre intervenivo“.
Il Senatore Claudio Borghi replica a Carlo Calenda dopo la frecciatina sul bilancio pluriennale, di cui oggi si è parlato in aula.
“Abbiamo il Senatore Borghi che ci spiega perché dobbiamo essere adempienti con il tracciato europeo. Io ragazzi sono veramente tentato di votarlo questo piano strategico di bilancio. Che è successo?“, dice il leader di Azione.
“Mi verrebbe da dire quasi ‘Calenda chi'”, replica Borghi in diretta a ‘Lavori in Corso’, “Calenda che non mi pare sinceramente aver visto al suo posto mentre parlavo, ecco perché ho anche ripostato l’intervento. Come quelli che devono commentare la partita senza averla vista”.
Di che partita si tratta nello specifico?
“A me è parso di spiegare in maniera molto chiara che quel piano pluriennale di bilancio (il precedente, ndr) il governo italiano non l’ha votato! Calenda deve capire che non è che in quel momento ci veniva chiesto di disegnare il piano migliore possibile per l’Italia. Ci veniva chiesto di scegliere tra questo qui o quello di prima, perché anche con l’arma del veto saremmo tornati a quello precedente, che prevedeva circa 40 miliardi di tagli”.
L’intervento completo nell’estratto VIDEO | 9 ottobre 2024
Home Video