Non sembrano rallentare le brutte notizie per Kamala Harris.
Su Polymarket, piattaforma diventata virale per le scommesse sulle presidenziali, Donald Trump l’ha staccata da tempo e continua a salire.
Nei sondaggi in generale si è mediamente abbassato il vantaggio della candidata democratica. Secondo RealClearPolitics, che fa una media della stragrande maggioranza dei sondaggi statunitensi, Harris sarebbe sopra dello 0,2%: ormai un vantaggio irrisorio, che rischia anche di finire presto. Addirittura Nate Silver, sondaggista americano notoriamente dem, ci dice che, ragionando sulla media di RealClearPolitics, Donald Trump avrebbe il 92,1% di possibilità di vincere. Intanto anche qualcuno all’interno dei democratici starebbe tentennando. Ce lo racconta in diretta Gianluca Borrelli, fondatore e presidente di Termometro Politico.
“Il candidato democratico Bob Casey fa: io ho sempre lavorato bene con Trump, cari elettori, io sono quello che un domani potrà lavorare bene con Trump e quando è stato necessario mi sono posto alle politiche sbagliate di Biden. Ma un democratico che dice una cosa di questo genere nei suoi spot elettorali sa che sta vincendo Trump, e di brutto, altrimenti non lo farebbe mai. E nessuno di loro accosta il suo nome a quello della Harris. Non hanno fatto campagna con la Harris, non si fanno vedere con la Harris“.
Ascolta l’analisi integrale | Un Giorno Speciale – 23 ottobre 2024.
Home Notizie