Presso l’aula del IV piano di Palazzo San Macuto, si è riunita la Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus Sars-Cov-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2.
Tre sono stati gli enti auditi in prima seduta: il Comitato nazionale familiari vittime Covid, il Comitato vittime Covid Moscati di Taranto
e il Comitato L’Altra verità.
Prima che prendesse parola la prima testimonianza è scoppiata però la bagarre, quando Alfonso Colucci (M5S) ha protestato a indirizzo del presidente Marco Lisei (FDI): “Nell’intervista da lei rilasciata al Giornale non menziona la necessità che la commissione, così come le associazioni delle vittime del Covid, audisca i guariti. Desideriamo esprimere tutte le nostre rimostranze“.
“Io credo che questo debba essere riferito all’ufficio di presidenza“, risponde Raffaella Paita (Italia Viva), “pur tuttavia, io sento aleggiare in questa Commissione, un eccesso di ansia. Noi siamo figure politiche capaci di valutare. abbiamo fatto una commissione per approfondire dei temi. Perché questa continua interdizione sui regolamenti, sulle cose da fare, sulle cose da non fare… e facciamoci un’opinione libera!“.
Guarda l’estratto nel VIDEO | 11 ottobre 2024
Home Video