Juventus-Lazio: episodio pugno Douglas Luiz ▷ Esplode in diretta Tv la rabbia di Fabiani

Esplode la rabbia del D.S bianooceleste Fabiani dopo l’episodio di Juventus-Lazio a pochi minuti dall’autogol di Gila che ha deciso il match in favore dei bianconeri, portandoli momentaneamente in testa alla classifica. Le immagini mostano il brasiliano Douglas Luiz colpire Patric con un pugno alla schiena, episodio sfuggito sia all’arbitro Sacchi che al VAR.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, non ha nascosto la sua rabbia, attaccando duramente la gestione arbitrale in diretta TV. Fabiani ha definito l’intervento su Patric una “condotta violenta” che avrebbe dovuto portare a una revisione al monitor e a una conseguente sanzione. Ma non è stato l’unico episodio al centro delle polemiche: Fabiani ha puntato il dito anche su un precedente intervento pericoloso di Douglas Luiz ai danni di Rovella, anch’esso ignorato dai direttori di gara. “Se questo è il Var, meglio abolirlo”, ha dichiarato duramente il dirigente biancoceleste, lamentando una mancanza di uniformità nel giudizio.

Si riaccende il dibattito sull’efficacia del VAR, alimentando le polemiche sul suo utilizzo nelle situazioni chiave. Fabiani ha concluso chiedendo sanzioni per gli arbitri coinvolti, dichiarando che la Lazio è stata danneggiata e che la Juventus “non aveva bisogno di questi episodi per vincere”.