Vince in rimonta la Lazio grazie ai grandi gol di Zaccagni e Pedro. Dopo un fortunoso vantaggio nei primi minuti dell’Empoli, con Provedel che scivola e lascia a Esposito un facile gol di testa a porta vuota, la squadra di Baroni ha attaccato fino a trovare i due gol che portano i biancocelesti al terzo posto in classifica. Un due a uno che legittima quanto visto in campo, con l’Empoli che dopo il gol si è messa in difesa nel tentativo di difendere il risultato. Da segnalare anche l’errore dal dischetto di Castellanos. L’analisi di Furio Focolari:
“Non bisogna avere troppo la puzza sotto al naso, era una partita difficile giocata contro una squadra arcigne e rocciosa. Al quindicesimo del primo tempo dopo aver trovato un gol fortunoso già perdevano tempo. Risultato che va accettato con grande entusiasmo. L’Empoli ha marcato tutti a uomo. Ho visto cose buone e meno buone.
Rovella è stato strepitoso, Guendouzi è sempre stato presente. Isaksen è stato un disastro. Il gol fantastico di Pedro è da antologia. Il fallo di Pezzella su Dia perché non è da ammonizione? Andava espulso. Oggi Castellanos ha giocato veramente male, il rigore è stato veramente brutto e poi ha sbagliato un gol a due metri dalla porta. La Lazio va apllaudita sotto tutti i punti di vista, per il futuro c’è da dire che manca un uomo a centrocampo”.