Monza – Roma, Juric in conferenza stampa: “Resto della mia idea, con l’Elfsborg abbiamo fatto una grande partita”

Non torna sui suoi passi Ivan Juric dopo le dichiarazioni post sconfitta in terra svedese contro l’Elfsborg. L’allenatore della Roma alla vigilia della trasferta di Monza non si tira indietro in conferenza stampa e ribadisce quanto detto nel post partita di Europa League. Queste le sue parole: “Io rimango con l’idea che abbiamo fatto grande partita l’altro giorno, sia nel livello di intensità sia a livello di gioco. L’intensità è stata  ottimale, il pressing è stato ottimale, contro il Venezia l’ultima mezz’ora è stato ottimale il pressing. Sicuramente è un processo dove dobbiamo migliorare. Secondo me ci sono da migliorare magari altre cose, perché contro l’Elfsborg il pressing è stato fatto veramente bene, l’intensità è stata giusta, i dati fisici sono stati veramente ottimali e da quindi sono molto  soddisfatto. Vedo la squadra molto in crescita su questi aspetti.”

Qualche aspetto non è piaciuto all’allenatore, ma solo nella partita casalinga con il Venezia “L’unica partita dove vedevo un po’ più di sofferenza era Venezia nel primo tempo. Tutto il resto mi rende molto soddisfatto. L’obiettivo è quello di arrivare in Champions”.

Il focus non è sugli errori ma sui margini di miglioramento: “In questo periodo penso che abbiamo grossi margini di miglioramento come squadra, come idee. La partita dell’ altro giorno a me è piaciuta tanto perché al di là di averla persa, che non va bene assolutamente, ho visto i concetti giusti, ho visto muovere bene la palla, di andare da una parte all’altra, siamo mancati negli ultimi metri, sbagliando occasioni o proprio scelte“.