Era la guest star del 36esimo raduno di Pontida, e come tale è stato trattato dal pubblico che ha ascoltato il suo discorso. Viktor Orban succede a Marine Le Pen – invitata l’anno scorso – come punto forte del programma sul suolo leghista per antonomasia. Lo fa elogiando Salvini “che dovrebbe ricevere una onorificenza per aver tutelato gli italiani e l’Europa” e incoraggiando a mantenere la linea per quanto riguarda i migranti: “Noi ungheresi siamo l’esempio vivente del fatto che si può fare. Non abbiamo migranti. L’Italia è uno dei paesi più ricchi al mondo: se ce l’abbiamo fatta noi, ce la farete anche voi”.
E come la metti con le potenziali ritorsioni europee? Il premier ungherese fa una disamina: “Abbiamo zero migranti e ci puniscono perché tuteliamo l’Europa. Se voi a Bruxelles continuerete a punirci, trasporteremo i migranti lì, davanti ai vostri uffici“.
“Bruxelles va occupata“, continua, “non dobbiamo uscire dall’Europa, dobbiamo entrare con la forza. I burocrati di Bruxelles non servono gli interessi delle persone ma i propri interessi. Se andrà avanti così, sarà la rovina per l’intera Europa. Stiamo vivendo sull’oceano dell’egemonia della sinistra, ma l’Ungheria è un’isola particolare che sta combattendo contro la sinistra internazionale. Combattiamo con successo. L’Ungheria ha dimostrato che i patrioti possono governare il proprio Paese con successo, noi governiamo molto meglio della sinistra”.
Il suo discorso nell’estratto video | 7 ottobre 2024
Lutto nel calcio: Lecce in dolore per la morte del fisioterapista Graziano Fiorita, rinviata la…
Si può ancora usare la crema solare avanzata dallo scorso anno? Prima di conoscere la…
Pete Hegseth, Segretario della Difesa USA, ha annunciato con un video di aver firmato un…
Si torna a parlare ancora del dualismo non proprio positivo tra il mitico Valentino Rossi…
Con i recuperi di ieri, si è conclusa ufficialmente la 33° giornata di Serie A.…
Quella di ieri, per l'Inter di Inzaghi, è stata una sconfitta senza appello. Il Milan…