Notte europea per le romane ▷ Vocalelli: “Roma? La vittoria è un obbligo. Lazio, occhio al Twente”

Tempo di Europa League per le romane: Lazio e Roma affronteranno rispettivamente Dynamo Kiev e Twente. Per gli uomini di Juric un risultato utile è fondamentale dopo la deludente disfatta contro gli svedesi dell’Elfsborg e la più recente sconfitta all’Olimpico contro l’Inter. Un’altra prestazione sottotono alimenterebbe le discussioni sul futuro di Ivan Juric. Il tecnico croato non sta entusiasmando da quando siede sulla panchina giallorossa e le domande cominciano a farsi persistenti.

Per la Lazio meno pressioni, ma grandi aspettative. La sconfitta rimediata allo Juventus Stadium non ha scalfito le ottime sensazioni che gravitano attorno ai biancocelesti. La squadra mostra personalità, l’atteggiamento offensivo entusiasma e i risultati danno ragione a Marco Baroni. Dopo la fragorosa tripletta rifilata alla Dynamo Kiev, la Lazio vuole ripetersi contro il Twente, ma la trasferta olandese potrebbe celare insidie inaspettate.

Secondo Alessandro Vocalelli la situazione delle due romane è molto diversa e anche le previsioni per la serata di Europa League prendono due strade separate: “La partita più complicata è quella della Lazio, che gioca in trasferta, che gioca con un avversario di livello. La Roma è obbligata a vincere perché in caso contrario la camminata europea si complica e non poco. Se non vince stasera non ha neanche una vittoria in tre partite di Europa League, la situazione diventa davvero complicata. La Lazio deve affrontare una trasferta non facile, una partita molto ostica, per cui, anche se dovesse portare a casa un pareggio, andrebbe bene“.