Zuffa+tra+Bozzo+e+Pillon+sulla+%26%238216%3BTeoria+gender+e+queer%26%238217%3B+all%26%238217%3Buniversit%C3%A0%3A+%26%238220%3BNon+riesci+nemmeno+a+dissociarti%26%238221%3B
radioradioit
/2024/10/teoria-gender-queer-bozzo-pillon/amp/
Featured

Zuffa tra Bozzo e Pillon sulla ‘Teoria gender e queer’ all’università: “Non riesci nemmeno a dissociarti”

Se ne è discusso anche in Parlamento: all’Università di Sassari è presente un corso, con esame annesso, tenuto da Federico Zappino dal titolo ‘Teoria Gender e Queer’. Tra i libri di testo ha ‘Elementi di critica omosessuale’ di Mario Mieli.

“Ci sono degli studi di gender, fantastico. Vi prego perciò di dire ancora che il gender non esiste. Tutte le volte che il gender viene criticato c’è qualcuno che afferma l’inesistenza dello stesso. Se lo insegnano all’università vuol dire che allora esiste e deve essere accettata la critica, è un diritto. Il gender c’è eccome e fa danni enormi” esordisce Simone Pillon in diretta, aprendo una discussione che vede tra le parti in causa anche Giorgio Bozzo in opposizione.

Questo passaggio di Mieli è però ciò di cui in questa settimana parlano tutti: «Noi, sì, possiamo amare i bambini. Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros, possiamo cogliere a viso e braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l’amore con loro. Per questo la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia, traumatizza, educastra, nega, calando sul suo erotismo la griglia edipica. (…) La pederastia, invece “è una freccia di libidine scagliata verso il feto”».

“Mario Mieli ha inneggiato apertamente alla pedofilia” continua Pillon, “è un orrore, uno schifo. Spero che il mondo gender prenda distanza dalle parole di Mieli”.
Bozzo però ha un’altra opinione: “Condanno la pedofilia e ci mancherebbe altro, ma non si può leggere fuori contesto un libro come quello. Non è un libro che leggono tutti, è un libro che si inquadra in quel contesto politico e sociale degli anni ’60“.

Lo scontro in diretta tra Giorgio Bozzo e Simone Pillon, intervistati da Francesco Borgonovo e Ilario Di Giovambattista.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Putin minaccia” e giornalismo spazzatura ▷ Giorgio Bianchi: “Ricordate la foto illegale del 2022?”

Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…

1 ora ago
  • Sport

Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in delirio

Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…

2 ore ago
  • Sport

Musetti ha deciso, colpo di scena inatteso!

Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…

4 ore ago
  • Sport

Verstappen, terribile notizia poco fa: salta tutto

Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…

5 ore ago
  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

16 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

17 ore ago