USA 2024, altra rinuncia da parte dem nei confronti di Kamala Harris?
Se infatti, come anticipato da Gianluca Borrelli di Termometro Politico, si prevede una dura elezione per la candidata democratica, un’altra indiscrezione peggiora le cose. Un pezzo della Sinistra, quella tradizionale, potrebbe decidere di non supportare la Harris contro Trump.
“C’è un problema grandissimo – dice Borrelli – del Partito Democratico con le unions, ovvero i sindacati. Hanno fatto dei sondaggi interni e quando c’era Biden, con tutte le difficoltà che aveva Biden con le persone iscritte al sindacato, lui comunque vinceva. Non di tantissimo, ma comunque vinceva“.
Il sondaggio all’interno dei sindacati si sarebbe ripetuto dopo il ritiro di Joe Biden e la salita di Kamala Harris.
“E la Harris è sotto, ma è sotto di brutto tra i lavoratori, tra gli operai. Ed è una cosa che di cui pochi stanno realmente parlando, cioè dovrebbe essere una cosa da prima pagina“. La sponda democratica non è di certo aiutata dalle prestazioni del candidato alla vicepresidenza Tim Walz, che nel dibattito televisivo contro J. D. Vance non ha dimostrato di avere la situazione in pugno, perdendo infatti la gran parte dei sondaggi post dibattito.
Il commento di Alberto Contri e Gianluca Borrelli a Un Giorno Speciale.