La Roma ufficializza Ranieri, ma qualcosa non torna ▷ “Sarà un dirigente o no? Che confusione!”

Attraverso un comunicato, la Roma ha ufficializzato il ritorno di Claudio Ranieri.. Al via, dunque, la terza avventura per il tecnico testaccino sulla panchina giallorossa. “Se la Roma chiama devo rispondere sì” aveva detto ai microfoni della sua prima conferenza stampa nel 2019 e l’ennesimo ritorno sembra essere la conferma di quella fedeltà già dimostrata nelle sue avventure passate.
Traghettatore, quindi, fino al termine del campionato; Ranieri dovrà far fronte a una situazione di estrema difficoltà. La Roma, a 4 punti dalla zona retrocessione, ha bisogno di risollevare le sorti di una stagione complicata.

All’interno del comunicato diffuso dalla Roma salta subito all’occhio un passaggio: “Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione“. I Friedkin e Ghisolfi avrebbero, dunque, scelto Ranieri non solo come traghettatore, ma anche come figura dirigenziale di spicco per la prossima stagione.

Alessandro Vocalelli ha espresso ai microfoni di Radio Radio Lo Sport i propri dubbi sul ruolo che verrà affidato a Ranieri al termine della stagione: “Questo è un comunicato che fa soltanto confusione. La Roma non ha bisogno in futuro di uno che ha voce in capitolo, ha necessità oggi di una figura dirigenziale importante, che abbia capacità da direttore sportivo, non da direttore tecnico. Alla Roma serve qualcuno che conosca i giocatori in giro per il mondo e che abbia rapporti per fare trattative prima degli altri. Mi pare evidente che questo sia un comunicato fatto per prendere tempo“.

Ascolta il commento integrale qui | Radio Radio Lo Sport 14 novembre