Mattioli spiazza tutti ▷ “Se andasse via dalla Roma, Dybala tornerebbe a essere un campione”

Giorni caldi per la Roma. L’arrivo di Ranieri ha movimentato le acque giallorosse: il tecnico testaccino è stato richiamato nella capitale per risollevare le sorti della stagione. Cominciano le suggestioni sugli uomini da cui ripartirà il progetto, dai senatori al roster degli argentini. Proprio su Dybala, Ranieri ha parlato durante la sua prima conferenza stampa da allenatore: “La prima cosa che ho chiesto al Presidente è stata questa: il caso Dybala. Gli ho detto chiaramente: “Presidente, io faccio come ritengo opportuno. Non voglio sapere nulla riguardo clausole o non clausole, non mi interessa“.

Sulla questione Dybala, Mario Mattioli ha espresso perplessità ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Da quando si è conclusa la storia dell’Arabia, Dybala è cambiato completamente, anche in viso, nell’espressione. C’è qualcosa che non quadra anche in questa faccenda del farlo giocare un’ora in più, una in meno, e credo che sia questa la cosa che sta influendo di più sulle sue prestazioni. Non ha più il guizzo che siamo abituati a vedere perché non ha più la testa per gestirlo quel guizzo, si sta spegnendo, non per problemi suoi personali o per un crollo imprevisto, ma per ben altri motivi.

Si sta spegnendo perché è stato gestito malissimo dalla società, una gestione probabilmente troppo cruda. Forse sarebbe stato il caso di gestire questa clausola in maniera bilaterale, parlandosi, trattando. Io sono convinto che se Dybala andasse via a Gennaio in qualsiasi altra squadra, torneremmo a vedere le grandi prestazioni a cui ci aveva abituato, tornerebbe a essere un grande giocatore“.