Orsi fissa l’ultimatum per Juric ▷ “Se non vince contro il Saint-Gilloise le cose si mettono molto male”

Serata fortunata quella di mercoledì per le italiane in Champions: Inter e Atalanta vincono entrambe e continuano al meglio il proprio cammino europeo. Oggi tocca alle romane e alla Fiorentina. La Lazio affronterà il Porto, la Viola l’Apoel, mentre la Roma fa visita ai belgi del Saint-Gilloise. Nell’occhio del mirino c’è la partita dei giallorossi.

Nei giorni scorsi i Friedkin sono sbarcati nella capitale per rinnovare la fiducia a Ivan Juric dopo la serie di risultati negativi. Il futuro del tecnico croato ora è appeso ai prossimi risultati, sia in campionato che in coppa. Quello con il Saint-Gilloise rappresenta, dunque, un esame fondamentale per la Roma, che ha bisogno di rivedere la luce in fondo al tunnel.

Secondo Nando Orsi la partita di coppa rappresenta per Ivan Juric l’esame finale per evitare l’esonero: “La Roma non può non vincere. Il momento è troppo particolare anche a livello psicologico. Bisogna vedere se la squadra è centrata, perché soltanto così Juric può salvarsi. Ha bisogno di una mano da parte dei suoi, non posso pensare che ci possa essere partita tra Roma e Saint-Gilloise. Ci può essere partita soltanto nel momento in cui trovi una Roma spenta e rassegnata come a Verona. Se la squadra vuole che Juric rimanga deve dare un segnale migliore, più cattivo, in qualche modo deve portarla a casa. Altrimenti sono sicuro che per Juric ci sia poco da fare. La Roma deve andare a vincere e basta, non c’è nessuna discussione“.