Il gol annullato al Monza durante la partita contro il Milan, diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani, ha scatenato il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. L’episodio è avvenuto all’inizio del match, quando Dany Mota ha segnato portando temporaneamente in vantaggio il Monza. Tuttavia, Feliciani ha deciso di annullare il gol a causa di una presunta trattenuta di Bondo su Theo Hernandez in fase di preparazione dell’azione. La scelta dell’arbitro ha suscitato critiche accesissime, molte delle quali valutano eccessivo e discutibile il giudizio sul contatto tra i giocatori, ritenendo che non vi fossero le condizioni per invalidare il gol.
Quello che viene contestato, nello specifico, è la decisione di fischiare direttamente il presunto fallo di Bondo e non ricorrere all’On-field review messa a disposizione dal Var. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i vertici arbitrali avrebbero giudicato negativamente la direzione di gara di Feliciani, motivo per cui verrà fermato per il prossimo turno di Serie A.
Roberto Pruzzo non ci sta e, ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News, contesta a gran voce la decisione di Feliciani: “Io vorrei sapere chi ha suggerito all’arbitro di fischiare quel fallo. C’è per forza un suggeritore, è una decisione surreale, non c’è altra spiegazione. Se pensi che quello sia fallo devi fischiare prima e se lasci continuare l’azione che poi porta al gol devi andare a rivederlo. Ve lo dico io, lui non ha visto nulla e qualcuno gli ha detto di fischiare fallo. Date retta a me!”.
Ascolta il commento integrale qui | Radio Radio Mattino Sport e News 4 novembre