Cambio radicale nella sanità statunitense?
E’ quello che molto probabilmente accadrà dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali.
Sì, perché il tycoon ha da tempo promesso che le questioni attorno alla salute saranno affidate nientedimeno che a Robert F. Kennedy Jr., nipote del democratico John Fitzgerald Kennedy. RFK Jr negli ultimi anni si è dimostrato infatti molto attento sul tema, ponendo l’accento sulla cattiva alimentazione promossa dalle aziende, sulla qualità del cibo e sui conflitti di interesse all’interno di Big Pharma.
Trump ha parlato di lui nel suo primo discorso da presidente: “Contribuirà a riportare l’America di nuovo in salute. E’ un uomo eccezionale, e si impegna davvero. Vuole fare alcune cose e lo lasceremo fare”. NBC News ha intervistato Robert Kennedy per chiedergli se il piano MAHA (Make America Healthy Again) abbia già fatto i primi passi.
“Vuole che io faccia tre cose: eliminare la corruzione delle agenzie, in particolare i conflitti di interesse che hanno trasformato queste agenzie in prigioniere dell’industria farmaceutica e alimentare; riportare le agenzie alla scienza basata sull’evidenza; rendere l’America di nuovo sana, per porre fine all’epidemia di malattie croniche”.
Guarda l’intervista tradotta in italiano.
Se i dazi ci danneggiano non si sa ancora di quanto, immaginate quanto lo hanno…
Emiliano Viviano, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non le ha certo mandate a…
Se "God Save the queen" inneggiano i britannici, io non posso che dire "Go(o)d save…
Anche quando si parla di alimentazione, è fondamentale partire da un principio semplice ma essenziale:…
Durante il suo primo mandato, Ursula von der Leyen si era espressa in modo formale…
Dopo i gravi scontri del 14 aprile nella Capitale in occasione del derby, arriva la…