L’Atalanta continua a sognare, anche in Europa. Dopo la fragorosa tripletta rifilata al Napoli, arriva anche la vittoria in Champions League contro lo Stoccarda. Trasferta ostica quella tedesca, che vede i bergamaschi tornare a casa con tre punti fondamentali per la lotta alla qualificazione diretta. Gasperini nel post partita ha elogiato i suoi:
“Siamo venuti qui con l’ambizione di vincere. Questi campi sono sempre difficili e di fronte avevamo una squadra che aveva fatto una grande vittoria contro la Juventus e non era facile. Abbiamo vinto con personalità, nel finale con un po’ di ordine in più potevamo soffrire meno. Queste vittorie aiutano ad acquistare una maggiore consapevolezza. In tutte le partite che abbiamo fatto finora in Champions non abbiamo sofferto tanto, siamo stati bravi soprattutto nella fase difensiva.
Questa vittoria ci aiuta molto in questa nuova classifica, ci sono tante squadre in tanti punti ma la vittoria di oggi ci aiuta molto. Sono contento per il goal di Zaniolo, continuiamo a lavorare molto su di lui. La mia intenzione e quella della società, durante il mercato estivo, era quella di rinforzarsi, poi è successo quello che è successo. Eravamo vicini a costruire una squadra competitiva ma ora stiamo cercando dì farlo. Scudetto? Speriamo di crescere e di inserirci nella lotta, finora sono felice del percorso che stiamo facendo. Per vincere lo scudetto c’è bisogno di migliorare”.