Alle ore 18 andrà in scena Udinese – Juventus. Partita tra due squadre molto vicine in classifica, con la compagine guidata da Thiago Motta che è avanti di due punti. I suoi si presentano a Udine con diverse defezioni e con il problema davanti. Vlahovic potrebbe partire dalla panchina, da capire chi può sostituirlo in quanto in rosa, al momento, il serbo è l’unica punta centrale. Il rientro di Milik è infatti previsto ad anno nuovo.
Nando Orsi presenta così la partita: “La Juventus al momento è fuori dalla zona Champions, è incredibile che non abbia una punta. Se dovesse perdere potrebbe aprirsi una crisi. Le ultime partite sono la conseguenza della progettazione estiva. A inizio campionato la Juventus ha incontrato squadre poco attrezzate, quando si è complicato il calendario sono usciti fuori i problemi. A motta va dato più tempo, sta cambiando un modo di giocare. La Juve come organico ha una grande squadra quando li ha tutti, ma ha una sola punta. Qualcuno ha sbagliato qualcosa sul mercato, o sui tempi di rientro di Milik. Anche in porta con Di Gregorio con tutto il rispetto… Perdiamo di vista chi sta sostituendo. Lui è un buon portiere”.
Sui problemi in avanti della Juventus fa il punto Roberto Pruzzo: “In caso di necessità anche Nico Gonzalez poteva fare la punta, è uno forte che può coprire anche l’area. Purtroppo anche lui si è infortunato. Il mercato avrebbe dovuto dare la svolta a questa Juventus ma con Koopmeiners che c’è e non c’è, e con Douglas Luiz pagato 50 milioni… Per altro anche sul portiere ti dico sinceramente che Di Gregorio sarà anche futuribile, ma per me Perin è più forte. Vlahovic è un calciatore che ha fatto 6 gol in campionato, non credo ci sia grande intesa anche con l’allenatore, lui sembra in difficoltà”.