L’Atalanta vola in Champions League: il 6-1 in casa dello Young Boys è un vero e proprio show. C’è spazio proprio per tutti, ma la scena se la prendono Retegui e De Kaetelaere siglando una doppietta per uno, condita da tre assist nel caso del belga. Sul palco scenico svedese un posto da coprotagonisti anche per Kolasinac e per il gol di Samardzic che chiude il sipario.
Nel post partita, Gasperini ha commentato la prestazione dei suoi: “Sono contento delle partite che stiamo giocando e dei risultati che stiamo ottenendo. La vittoria dell’Europa League ci ha fatto crescere in autostima e sicurezza. Sono arrivati tanti giocatori nuovi e si stanno inserendo, crescendo piano piano. Abbiamo cambiato la metà della rosa e con il tempo potremmo continuare a crescere. Questa partita l’abbiamo presa con grande concentrazione ricordiamo che lo Young Boys aveva messo in difficoltà anche l’Inter.
Dobbiamo affrontare ancora Real e Barcellona e poi vediamo. Era una partita che abbiamo preso con grande attenzione e in questo momento siamo una squadra solida e sicura in quello che esprime. Questa vittoria ci mette tra le prime 24. Squalifica? 8 anni che giochiamo in Europa e non è mai successo niente. Giocatori che mi aiutano a integrare i nuovi? Ho la fortuna di avere sempre un gruppo forte non solo tatticamente, aiutano molto i giocatori nuovi. La cosa fondamentale per me è l’atteggiamento. Abbiamo avuto sempre uno spogliatoio molto forte e gli atteggiamenti, anche grazie alla forza della società, sempre eccellenti“.