Ajax+%26%238211%3B+Lazio%2C+Focolari+%26%238216%3BA+Botta+Calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BAltro+che+Europa+League%2C+La+Lazio+ha+giocato+una+partita+da+Champions%26%238221%3B
radioradioit
/2024/12/ajax-lazio-europa-league-a-botta-calda/amp/
Featured

Ajax – Lazio, Focolari ‘A Botta Calda’ ▷ “Altro che Europa League, La Lazio ha giocato una partita da Champions”

La Lazio non arresta il suo volo sulle ali dell’entusiasmo. In una Johan Cruijff orfana di tinte biancocelesti per il divieto di trasferta imposto va in scena l’ennesima prestazione più che positiva degli uomini di Baroni. La vera dimostrazione la danno le seconde linee, primi fra tutti Dele Bashiru e Tchaouna, encomio per un sempreverde Pedro. I tre gol a tabellino consegnano alla Lazio punti preziosi per una qualificazione agli ottavi di Europa League che sembrerebbe lontana un passo e il primato nel girone unico.

Furio Focolari ha commentato ‘A Botta Calda’ l’ottima prestazione della Lazio: “Questa è stata una partita da Champions League. Ma che gol è il terzo? Pazzesco. Tavares fa tutto il campo, Tchaouna di tacco, e poi Pedro, che giocatore. Un gol straordinario. Partita ottima, hai già la matematica qualificazione agli ottavi, mancherebbero due punti, ma è quasi una certezza. La Lazio è prima, chi l’avrebbe mai detto? Io sinceramente no. La cosa più bella di stasera è che la Lazio ha scoperto di avere altri titolari. La partita di Dele Bashiru e Tchaouna è stata poderosa. Dele Bashiru è dominante, Tchaouna si immola per la causa. Note negative? Pellegrini vuole fare il fenomeno e non lo è. Se gioca umile può servire, ma quando fa il fenomeno fa cose sbagliate. Tavares quando è entrato ha arato la fascia sinistra. Castellanos generoso ma non si possono sbagliare quei gol. Sei davanti al portiere, non puoi tentare quel mezzo scavetto. L’argentino è un giocatore che la pagnotta se la guadagna, però c’è sempre un però“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Zelensky pronto a rinunciare alla NATO? Kallas: “Non basta! La Russia non si fermerà”

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato a Berlino gli inviati americani, Steve Witkoff e…

21 minuti ago
  • Sport

Djokovic, arriva la decisione definitiva: colpo di scena

Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…

2 ore ago
  • Speciale 3

Addio all’imposta più odiata: non la paghi più con questa ricevuta!

Una delle tasse più odiate dagli italiani potrebbe essere 'scavalcata' con questa strategia del tutto…

2 ore ago
  • Sport

La Juventus soffre, cresce e colpisce il Bologna nella ripresa con Cabal

I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…

11 ore ago
  • Notizie

L’Inter risponde presente a Marassi e si riprende la vetta contro il Genoa

Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…

13 ore ago
  • Sport

Verstappen dice addio, è ufficiale

Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…

14 ore ago