Il Milan ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Paulo Fonseca dopo il deludente pareggio per 1-1 contro la Roma. La squadra rossonera occupa attualmente l’ottava posizione in Serie A, con 14 punti di distacco dalla vetta e otto punti dalla zona Champions League. La decisione è stata comunicata a Fonseca solo dopo le interviste post-partita, durante le quali aveva dichiarato di non temere per il suo posto.
Il Milan ha già trovato il sostituto in Sergio Conceição, ex allenatore del Porto e con un passato da calciatore in Italia con Lazio, Parma e Inter. Conceição ha accettato un contratto fino a giugno 2025, con un’opzione di rinnovo fino al 2027. È atteso a Milano nelle prossime ore e farà il suo debutto sulla panchina rossonera nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus il 3 gennaio.
Nando Orsi ha commentato l’arrivo del nuovo tecnico portoghese sulla panchina rossonera: “Credo sia una buona soluzione per il Milan, speriamo sia pronto. Entra dentro una piccola polveriera, quando entri in uno spogliatoio così turbolento devi avere l’impatto giusto. Sergio è un ragazzo per bene, ma ha anche carattere per poter gestire la situazione. Credo avrà già in mente come far giocare questo Milan, vedremo cosa sarà in grado di fare“.