Il Milan ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Paulo Fonseca dopo il deludente pareggio per 1-1 contro la Roma. La squadra rossonera occupa attualmente l’ottava posizione in Serie A, con 14 punti di distacco dalla vetta e otto punti dalla zona Champions League. La decisione è stata comunicata a Fonseca solo dopo le interviste post-partita, durante le quali aveva dichiarato di non temere per il suo posto.
Il Milan ha già trovato il sostituto in Sergio Conceição, ex allenatore del Porto e con un passato da calciatore in Italia con Lazio, Parma e Inter. Conceição ha accettato un contratto fino a giugno 2025, con un’opzione di rinnovo fino al 2027. È atteso a Milano nelle prossime ore e farà il suo debutto sulla panchina rossonera nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus il 3 gennaio.
Nando Orsi ha commentato l’arrivo del nuovo tecnico portoghese sulla panchina rossonera: “Credo sia una buona soluzione per il Milan, speriamo sia pronto. Entra dentro una piccola polveriera, quando entri in uno spogliatoio così turbolento devi avere l’impatto giusto. Sergio è un ragazzo per bene, ma ha anche carattere per poter gestire la situazione. Credo avrà già in mente come far giocare questo Milan, vedremo cosa sarà in grado di fare“.
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…