Il terzo ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma sembrava aver portato con sé una ventata di aria salubre sulla sponda giallorossa della capitale. L’entusiasmo iniziale ha subito dovuto cedere il posto allo sconforto per l’ennesima disfatta della stagione. Quella contro il Como è un’altra doccia doppiamente gelata. Perché la sconfitta arriva nel recupero e perché peggiora ulteriormente le cose.
Di gatte da pelare ce ne sarebbe più di una: dalle poche certezze a centrocampo, alla sterilità realizzativa di Artem Dovbyk, passando per la situazione Dybala, che rimane un caso. Proprio sulla Joya si avvicendano i rumors extra campo degli ultimi giorni: l’agente dell’argentino sarebbe in contatto con il Galatasaray per un possibile trasferimento.
Ai microfoni di Radio Radio Lo Sport, Roberto Maida ha fatto il punto della situazione, accendendo i riflettori sulla posizione della società: “Girano versioni differenti. La mia verità, incrociando le versioni delle mie fonti, è che, esattamente come l’estate scorsa, la Roma sta provando a liberarsi di Dybala prima che maturino i tempi per il rinnovo contrattuale. La Roma ha necessità di non rinnovare il contratto a Dybala. Questo Ranieri lo sapeva dall’inizio, dall’incontro di Londra. Il giocatore ha capito che, per ragioni finanziarie, la Roma ha tutta l’intenzione di cederlo e, proprio come in estate, sono tutti d’accordo. Se si trova una condizione economica vantaggiosa sia per il calciatore che per la società, a gennaio impacchetta e saluta tutti. Non ci sono ostilità tra le parti, è tutto concorde“.